Cerca
Close this search box.

Pnnr. Ospedale a Cavriglia, centrale operativa territoriale a Montevarchi e due case di comunità a San Giovanni e Terranuova

Sono diverse le strutture sanitarie territoriali che il Pnnr finanzierà in provincia di Arezzo. Come ha ricordato la consigliera regionale Lucia De Robertis, prima di Natale la Regione ha approvato il piano che verrà finanziato con le risorse del Recovery Fund. Si tratta delle case di comunità, degli ospedali di comunità e delle centrali operative territoriali, capisaldi della nuova assistenza territoriale. Per quanto riguarda il Valdarno la proposta che la Regione ha inviato a Roma prevede una centrale a Montevarchi, due case di comunità, a San Giovanni e a Terranuova, un ospedale a Cavriglia. Per la provincia di Arezzo sono previste complessivamente tre centrali operative, sette case di comunità e tre ospedali di comunità, ciascuno dotato di venti posti letto.
“Nel caso in cui tutte le proposte non trovino copertura coi fondi statali – ha spiegato De Robertis – la Regione ha attivato un fondo complementare ad ora alimentato con venti milioni di euro, provenienti dalla pregressa programmazione per le cure intermedie, ambito coerente con le strutture che il PNRR va a finanziarie”.

Articoli correlati