Cerca
Close this search box.

Premiate le vigilesse di Montevarchi e Terranuova. La cerimonia in occasione della festa del Patrono delle Polizie Municipali

Oggi la Chiesa ricorda San Sebastiano, Patrono delle Polizie Municipali d’Italia e per l’occasione Silvia Chiassai e Sergio Chienni, sindaci di Montevarchi e Terranuova Bracciolini, hanno voluto consegnare un riconoscimento a tutte le vigilesse che svolgono il loro lavoro all’interno del Corpo Associato di Polizia Municipale delle due città. La cerimonia si è svolta presso la Sala Consiliare della Bartolea alla presenza del Comandante del Corpo Associato della Polizia Municipale di Montevarchi e Terranuova Bracciolini Marco Girolami e il Commissario della Polizia di Stato di Montevarchi Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Dirigente del Commissariato di Polizia di Montevarchi Dott. Mauro Mancini Proietti. Sette le agenti del Corpo Associato premiate, anche se alla cerimonia hanno preso parte solo cinque di loro, in quanto due erano assenti per motivi personali. Si tratta di Anna Cocci, Antonella Capasso, Donatella Biagianti, Elena Crocioni, Linda Frosinini e Laura Paolucci, Laura Rossi e Tania Carresi.
Nell’ambito della cerimonia anche un intervento del dottor Mauro Mancini Proietti, che ha parlato del ruolo della polizia di prossimità all’interno delle comunità, sottolineando, in particolare, gli importanti compiti svolti dalla polizia municipale in tema di tutela dell’ambiente e del territorio, infrastrutture e sicurezza civile.

Articoli correlati