Cerca
Close this search box.

Premio “Supertuscan” di Poppi: menzioni speciali per due vini valdarnesi

Vini valdarnesi sul podio al Premio “Supertuscan”, riservato ai rossi Igt Toscana. La giuria del concorso, che si svolge a Poppi nell’ambito della 22a edizione del Gusto dei Guidi, ha attribuito due menzioni speciali a “Orma del diavolo 2015” dell’Azienda Tenuta San Jacopo di Cavriglia, ritenuto il miglior vino biologico, e “Nocens 2015” dell’Azienda Agricola Tiberio di Gropina per il migliore rapporto qualità prezzo
La giuria composta da degustatori AIS (Associazione Italiana Sommelier), tecnici enologi, produttori e giornalisti del settore e presieduta dal presiedente regionale di AIS Cristiano Cini, ha decretato come vincitore della tredicesima edizione “Poggio Falcone 2013” dell’Azienda Il Sosso di Lucignano.
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco Centro Storico e dal Comune di Poppi in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier di Arezzo. Le cantine storiche del borgo saranno aperte per tutto il fine settimana per consentire ai visitatori di degustare i numerosi vini esposti insieme alle specialità gastronomiche del Casentino.

Articoli correlati