Cerca
Close this search box.

Presentata in Consiglio regionale “Varchi Comics”, 8^ edizione della fiera del fumetto

Torna Varchi Comics e Montevarchi sabato 18 e domenica 19 marzo si trasforma nella capitale italiana del fumetto. E’ l’ottava edizione della fiera dedicata al fumetto e al fantasy con la partecipazione di autori, ospiti e case editrici.
Oltre alla mostra mercato del fumetto, in calendario al Palazzetto di Montevarchi, è previsto un ricco cartellone di eventi con l’incontro con la Scuola internazionale di Comics di Firenze, previsto sabato mattina al liceo scientifico “Benedetto Varchi”, giochi di ruolo (sabato sera all’Auditorium comunale di Montevarchi) e l’evento cosplay domenica pomeriggio al Palazzetto dello Sport.
“E’ una iniziativa che ha il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Montevarchi perché qualifica il territorio”, ha spiegato la consigliera regionale Valentina Vadi che stamani ha presentato l’iniziativa nella Sala stampa di Palazzo del Pegaso, sede del Consiglio toscano.
“Anche quest’anno gli artisti saranno disponibili al confronto con i visitatori”, ha precisato Simone Burzagli del Comitato organizzatore.
Il manifesto dell’evento è stato disegnato da Francesco D’Erminio, noto con lo pseudonimo artistico di Ratigher. Tra gli autori che hanno comunicato la loro disponibilità, il disegnatore Fabio Civitelli, vero e proprio “pilastro” del fumetto Tex.

Articoli correlati