Cerca
Close this search box.

Primi venti minuti da incubo e la Sangiovannese perde 2-0 a Gavorrano

Una calda e una fredda. Ormai il campionato della Sangiovannese è questo e a prestazioni esaltanti come quella di domenica scorsa con il Ghiviborgo si sommano prove incolori come quella odierna a Gavorrano. 2-0 il risultato finale per i minerari che hanno blindato il risultato nei primi venticinque minuti. Venticinque minuti nei quali una Sangiovannese in bambola ha preso due goal e non si è praticamente mai resa pericolosa.
Prima rete al 5° su angolo. Il tocco di Bruni da pochi passi non lascia scampo all’estremo azzurro. Al 14° i padroni di casa vanno vicini al raddoppio con Costanzo che da distanza favorevolissima mette la sfera fuori. Azzurri non ancora in partita e i pochi tiri in porta finiscono regolarmente oltre i pali. Così al 25° arriva il raddoppio con un gran colpo di testa di Gomes che supera Scarpelli. 2-0 e gara in salita per i valdarnesi.
Nella ripresa ancora Costanzo vicino al tris, mentre Mazzolli, al 7°, conclude alto. E’ l’unico vero sussulto della ripresa, che vede un Gavorrano a gestire senza problemi il doppio vantaggio e una Sangiovannese mai pericolosa. L’epilogo, quindi, non può essere che il 2-0. Adesso ci sarà la sosta. Poi il derby con il Montevarchi. Una partita che per la Sangiovannese potrebbe valere una stagione. E non solo per la sfida di campanile……

Articoli correlati