Cerca
Close this search box.

“Pulizia e ripristino area cantiere variante alla Regionale 69” al centro di una mozione di Avanti Montevarchi

A distanza di anni dall’inaugurazione del ponte Leonardo e della variante alla Regionale 69 le aree di cantiere non sono ancora state ripristinate. E’ la denuncia del gruppo Avanti Montevarchi che presenterà nella prossima seduta del Consiglio comunale una mozione per impegnare il sindaco ad adoperarsi con la Provincia.
“La questione ha bisogno di risposte celeri – sottolineano i consiglieri Paolo Ricci e Fabio Camiciottoli – e non è più accettabile alcuna forma di lassismo. Ad oggi l’area non è stata pulita, ripristinata e riconsegnata ai legittimi proprietari e costituisce un elemento di degrado e di potenziale pericolo oltre che un luogo dove potrebbero essere abbandonati materiali impropri”.
Già nel marzo del 2017, proseguono, il sindaco Silvia Chiassai Martini aveva chiesto alla Provincia di intervenire, “una richiesta inascoltata e, purtroppo, non perseguita neppure dall’attuale amministrazione provinciale fortemente inadempiente rispetto a questa problematica che rappresenta una ferita aperta”.
Nel documento si impegna la prima cittadina “a promuovere ogni azione politica e amministrativa – all’occorrenza diffidando la Provincia di Arezzo – affinché l’ente provinciale provveda celermente alla pulizia e al ripristino dell’area” e “ad effettuare una specifica relazione al prossimo Consiglio comunale in merito alle azioni intraprese nei confronti dell’amministrazione provinciale rispetto a tale problematica”.

Articoli correlati