Cerca
Close this search box.

Rugby Valdarno sugli scudi. Ottimi risultati ai tornei giovanili

La primavera è la stagione dei tornei per il rugby giovanile. E l’inizio, per il Rugby Valdarno, è stato più che positivo. Il 17 marzo tutte le categorie del minirugby hanno partecipato al II° torneo del Rinoceronte, ottendendo risultati soddisfacenti. I piccoli della Under 6, rinforzati dagli amici di Scandicci rugby, hanno fatto giochi di motricità e un minitorneo non competitivo, uscendo dal campo premiati dal giocatore delle Zebre Rugby Paolo Bonfiglio, con il tributo del corridoio della Under 12. Terzo posto della Under 8 che soi è arresa solamente in semifinale davanti allo Scandicci, che ha poi vinto il torneo di categoria. Ottavo posto, ma buone prestazioni per la rimaneggiata Under 10, che si è presentata in campo con molte assenze e infortuni che l’hanno costretta a giocare senza cambi. Secondo posto per la Under 12 che si spegne in finale davanti alla meglio preparata formazione del Parma 1931, dopo aver lottato e essersi imposti di misura in un equilibratissimo girone di semifinale.

 

 

La settimana successiva, la Under 8 ha partecipato al Memorial Leonardo Mussini, a Parma, torneo riservato alle società delle Zebre Family.
La sera prima del torneo hanno potuto assistere alla partita internazionale tra Zebre Rugby e gli irlandesi dell’Ulster, prendendo parte al corridoio di bambini che hanno accolto le squadre in campo e incontrando in tribuna il giocatore della nazionale Lorenzo Pani, autore della meta della vittoria in Galles. Una sola sconfitta e un pareggio nel girone iniziale li hanno relegati, per differenza mete, al tabellone dal 17° al 24° posto, dove con tre vittorie nette conquistano il posto più alto. In questo mese di aprile la Under 12 sarà impegnata al Torneo Serboli di Arezzo e, insieme a Under 8 e Under 10, al minifestoval Luigi Coraggi a Foligno.

Articoli correlati