Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Agevolazioni per le realtà commerciali. Prorogati al 30 settembre i termini per presentare le domande

Il Comune di San Giovanni Valdarno ha disciplinato la concessione di agevolazioni in favore delle realtà commerciali che vogliono riaprire attività chiuse da almeno sei mesi o ampliare gli esercizi già esistenti. Già a partire dall’anno di apertura. Sono previsti infatti contributi fino ai successivi tre anni di attività, in una misura economica che sarà in rapporto alla somma dei contributi comunali dovuti dall’esercente e regolarmente pagati nell’anno precedente a quello nel quale è stata presentata la richiesta di concessione, fino al 100% dell’importo. Esclusivamente per il 2020 i termini di presentazione delle domande sono stati prorogati al 30 settembre.
Possono fare domanda i soggetti esercenti che rientrano nei settori dell’artigianato, turismo, fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale, alla fruizione di beni culturali e al tempo libero, nonché commercio al dettaglio (compreso chi somministra alimenti e bevande al pubblico) e che sono in possesso delle abilitazioni e delle autorizzazioni richieste per lo svolgimento delle attività nei settori previsti. Sono escluse dalle agevolazioni le attività di compro oro e le sale per scommesse o che detengono al loro interno apparecchi da intrattenimenti; i subentri, a qualunque titolo, in attività già esistenti precedentemente interrotte; le aperture di nuove attività e le riaperture, conseguenti a cessione di un’attività preesistente da parte del medesimo soggetto che la esercitava in precedenza o, comunque, di un soggetto, anche costituito in forma societaria, che sia ad esso direttamente o indirettamente riconducibile.
Si può presentare richiesta al Comune di San Giovanni Valdarno compilando l’apposito modello, che sarà al più presto disponibile sul sito dell’Ente.

Articoli correlati