Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Sabato doppia inaugurazione: pista di pattinaggio sul ghiaccio e albero di Natale

La grande novità del Natale Sangiovannese 2018 è la pista di pattinaggio sul ghiaccio, che avrà come sfondo lo splendido Palazzo d’Arnolfo. La pista, che sarà inaugurata sabato prossimo alle 17, è stata infatti allestita in piazza Cavour, insieme al grande albero di Natale, che sarà acceso nel week end. Si aprono quindi ufficialmente le iniziative del mese di dicembre nella città di Masaccio, organizzate dalla Pro Loco cittadina.
I commercianti, ovviamente, si aspettano molto dalla corsa ai regali. I consumi, infatti, ancora soffrono. Lo scorso anno il bilancio economico sotto le feste fu positivo, anche se molti decisero di comprare un regalo solo gli ultimi giorni. Probabilmente sarà così anche quest’anno. E’ finita infatti l’epoca nella quale lo shopping natalizio iniziava i primi di dicembre.
Ad ogni modo San Giovanni, con il suo straordinario centro storico, si prepara ad accogliere le migliaia di valdarnesi che, anche quest’anno, non si sottrarranno alla tradizionale “vasca” nel Corso. Oltre all’accensione dell’albero di Natale e alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, tutto è pronto anche per le luminarie, che faranno calare il cuore di San Giovanni nella tipica atmosfera delle feste.

Articoli correlati