Cerca
Close this search box.

No al tempio crematorio. Lisa Vannelli: “Io ci metto la faccia”

Il candidato sindaco per l’Alleanza Civica di San Giovanni Valdarno Lisa Vannelli ha ribadito il suo fermo no alla realizzazione del tempio crematorio e ha annunciato che, nel caso diventasse primo cittadino, si impegnerà a bloccarne la costruzione. “Da anni la nostra città subisce disagi ambientali e sanitari per scelte politiche sorde alla voce dei cittadini e nell’ultimo Consiglio comunale il Sindaco ed il Pd hanno continuato a fare orecchie da mercante sulla costruzione del tempio crematorio, decidendo, di fatto, di non decidere”, ha sottolineato Vannelli.

 

 

“Sullo stop alla costruzione del tempio crematorio – ha aggiunto – il Comitato aria pulita Valdarno, che ringrazio per l’impegno civile, ha invitato i cittadini a firmare, ed in oltre 3500 hanno voluto manifestare il proprio fermo dissenso. Ritengo che non si possa rimanere sordi a questo appello. Io ho firmato con convinzione la petizione – ha proseguito – ed in occasione dello scorso Consiglio comunale aperto ho dichiarato la mia contrarietà per un opera che, nella migliore delle ipotesi, ritengo inutile”.

Vannelli ha quindi dichiarato che, se diventerà sindaco, si impegnerà a bloccarne la realizzazione, senza esitazioni e ad ogni costo. “San Giovanni – ha concluso – sta già pagando un contributo altissimo in termini ambientali e sanitari. È ora di invertire la rotta.”

Articoli correlati