Cerca
Close this search box.

Studenti dell’Isis Valdarno a Podere Rota. Al via la trasmissione “A Caccia di Rifiuti”, promossa da Csai e Valdarno 24

Ha preso il via in questi giorni la trasmissione “A Caccia di Rifiuti”, promossa dal nostro portale Valdarno 24 e dalla Centro Servizi Ambiente Impianti, con il patrocinio dei comuni di Montevarchi, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini. In due giornate distinte, le otto classi terze dell’Isis Valdarno di San Giovanni coinvolte nel progetto di sensibilizzazione sul tema dei rifiuti hanno visitato il polo impiantistico di Podere Rota.
Lo scopo del progetto, infatti, è quello di far conoscere ai ragazzi non solo come nasce un rifiuto, ma anche come deve essere smaltito e trattato, facendo apprendere loro tutte le varie fasi di lavorazione.
Dopo una successiva fase di studio, anche attraverso alcune dispense i ragazzi, a febbraio, parteciperanno ad un vero e proprio quiz, con domande a tema, da cui uscirà la classe vincitrice. Il premio messo in palio, anche quest’anno, sarà una gita di due giorni al Parco Naturale della Maremma, di Rispecia dove, accompagnati dagli insegnanti, vivranno una bellissima esperienza al centro “Il Girasole”.

Articoli correlati