Cerca
Close this search box.

“Coloriamo la Misericordia”. Al Perdono di Terranuova l’iniziativa con il murales “fiorito” disegnato da bambini e operatori

Riproduci video

Dall’idea dei volontari della Misericordia di Terranuova e dalla volontà del Governatore Patrizio Italiano, quella di dare colore e allegria al muro di cemento armato che delimita la scenderia verso il garage, la Misericordia di Terranuova Bracciolini ha organizzato una iniziativa che prevede il coinvolgimento dei bambini. Un murales colorato, appunto, “che possa trasmettere leggerezza – commenta il Governatore Patrizio Italiano – e sollievo alla natura purtroppo non sempre felice del nostro volontariato”. I progetto nel suo insieme, comprenderanno, oltre ai murales già realizzati, molti altri disegni a tema sociale.

I bambini sono stati seguiti da un team della Misericordia di Terranuova Bracciolini che li ha aiutati nella realizzazione di un disegno a tema floreale. Un’occasione per tutti i bambini di prendere parte ad un momento istruttivo, divertente e artistico che resterà in vista sul muro negli anni a venire. Il muro fiorito è stato realizzato sul lato davanti alla Chiesa.
Inoltre, sull’altro lato del muro, è prevista la realizzazione di un altro murales “per grandi” a cura di Fabrizio Miglietta, Samantha Carrepani e con l’aiuto dei volontari.

Articoli correlati