Cerca
Close this search box.

Pronti per la montagna? Ecco cosa non può mancare in valigia

Finalmente si avvicina per molti la tanto attesa settimana bianca. Un po’ di divertimento sulle piste e un po’ di relax nel pre e nel post sky… Anche se sarebbe bello non avere pensieri prima di partire, un ultimo sforzo è necessario al fine di godersi davvero una vacanza senza imprevisti.

Sembrerà scontato, ma la prima cosa da mettere in valigia è l’attrezzatura da sci che, per complicare un po’ le cose, si compone di molti pezzi e, per non dimenticare nulla, sarebbe auspicabile redigere una check list.

Tuta da sci, doposci, maglie e pantaloni termici, cappello, guanti, occhiali e, soprattutto sci o snowboard sono solo i pezzi immancabili, oltre a tutti gli altri accessori di cui ogni appassionato di neve non può fare a meno.

Se si viaggia con bambini, è bene non dare nulla per scontato, in quanto da un anno all’altro, ma anche nel giro di pochi mesi, quella tuta che calzava a pennello può non essere più della misura giusta. Allora, per non avere brutte sorprese, è sempre meglio fare una prova generale di tutto l’abbigliamento bimbi, prima di metterlo in valigia. Un consiglio, questo, che può essere valido anche per gli adulti, visto che, dopo le abbuffate natalizie, il paio di chili in più potrebbe fare la differenza sulla vestibilità dell’abbigliamento da sci.

Attenzione particolare va data all’abbigliamento termico che deve garantire protezione dall’esterno ma anche una certa traspirabilità dall’interno, consentendo alla pelle di restare asciutta, evitando un’eccessiva sudorazione.

Anche se, quando si parte, si ha voglia di spensieratezza e non si gradisce pensare a tutti i possibili imprevisti, è bene anche prevedere un kit di primo soccorso perchè, comunque, lo sci è uno sport che può esporre a qualche piccola caduta, anche se fatto in modo amatoriale e soft. Basterà infilare in valigia un kit con almeno qualche benda e un assortimento di cerotti e disinfettanti.

Niente paura, se nei giorni prima della partenza non riuscite a fare un salto in farmacia per procurarvi il necessario per qualche medicazione base: un’e-pharmacy come Farmacia Armani farà al caso vostro, perchè basterà collegarsi al suo shop online, in grado di offrire un’ampia scelta di articoli a prezzi convenienti e da ricevere comodamente a casa in massimo due giorni lavorativi. Farmacia Armani è ormai un punto fermo per molti clienti che effettuano ordini sul suo sito da ogni parte di Italia.

Importantissimo è, poi, ricordarsi che, una settimana bianca non è solo sci, ma anche relax e occasioni mondane: in valigia, dunque, non deve mancare l’occorrente per la SPA e per una serata di gala.

Articoli correlati