Cerca
Close this search box.

Virtual Play Valdarno: l’innovazione dell’intrattenimento arriva a Terranuova

Terranuova Bracciolini si prepara ad accogliere a breve una nuova frontiera dell’intrattenimento con l’arrivo del Virtual Play Valdarno, un’esperienza di gioco completamente nuova basata sulla realtà virtuale. VP Valdarno di Alessandro Bagnolesi promette di trasformare il concetto di divertimento, offrendo ai suoi utenti e visitatori un’opportunità unica di immergersi nel mondo virtuale e giocare ai loro giochi preferiti in VR.
Situato in via 2ª Strada Poggilupi numero 115 il Virtual Play Valdarno non è una sala giochi convenzionale. Concepito come un punto di aggregazione sociale, Bagnolesi immagina il Virtual Play Valdarno come un luogo dove le persone di tutte le età possono incontrarsi, socializzare e, soprattutto, divertirsi insieme. “Voglio che questo – commenta Alessandro Bagnolesi amministratore del Virtual Play Valdarno – diventi un punto di aggregazione. Un punto di socializzazione per grandi e piccini. Uno spazio virtuale, ma anche fisico dove le persone possano incontrarsi e giocare insieme”.
L’offerta del Virtual Play Valdarno è focalizzata interamente sulla realtà virtuale e aumentata. Il locale al momento ospiterà sette visori e varie postazioni per i giochi VR, con ulteriori piattaforme e strumenti in arrivo a breve. Dalle esperienze immersive in multiplayer alle avventure solitarie, il Virtual Play Valdarno offre un’ampia gamma di esperienze per soddisfare tutti i gusti e le preferenze dei giocatori. Dal Cinema in 9D a 2 posti; alla sala 3×3 per single player; ai due KAT-VR per giocare a videogame in prima persona. Poi dopo arriveranno anche due simulatori di guida e un free VR per due giocatori in co-op.

“Qui – spiega Alessandro – mi auguro che in futuro possano essere coinvolte le scuole con progetti nei quali i ragazzi possano sperimentare la realtà aumentata e la realtà virtuale all’interno della didattica”. Questa iniziativa non solo tenta di promuovere l’apprendimento innovativo, ma potrebbe anche aprire nuove opportunità per gli studenti nel campo della tecnologia e della creatività.
Poi un occhio al mondo dell’impresa. Il Virtual Play Valdarno mira infatti ad offrire in futuro servizi di ricerca e sviluppo per le aziende del territorio, offrendo un ambiente tecnologico all’avanguardia per la progettazione, la simulazione e l’innovazione.
Inoltre, con uno spazio di 360 mq, il Virtual Play Valdarno non solo ospiterà giocatori, ma sarà anche il luogo ideale per feste e compleanni, offrendo un servizio di noleggio completo.

In un periodo in cui la tecnologia continua a evolversi e l’interesse per l’esperienza virtuale cresce sempre di più, il Virtual Play Valdarno si presenta come una novità assoluta ed una risorsa per l’intero Valdarno. Con il suo mix unico di intrattenimento, innovazione, socializzazione e perché no, anche di un altro nuovo tipo di cultura, Virtual Play promette di diventare un punto di riferimento per chiunque cerchi un’esperienza indimenticabile e coinvolgente.

Vieni a trovarci in un posto dove l’unico limite è la tua immaginazione!

– Alessandro Bagnolesi

Seguite Virtual Play Valdarno sui canali social per conoscere la data di apertura e scoprire tutte le novità!

QUI LA PAGINA INSTAGRAM @virtualplayvaldarno

QUI LA PAGINA FACEBOOK Virtual Play Valdarno 

Articoli correlati