Cerca
Close this search box.

Basket. Vincono RR Retail Galli e Terranuova, sconfitte Synergy e Fides

Il weekend appena passato è stato dolce a metà per il basket valdarnese: sono infatti arrivate complessivamente due vittorie e due sconfitte, le prime ottenute da RR Retail Galli e dal Terranuova Basket, mentre a rimanere a mani vuote sono state la Synergy e la Fides.

La RR Retail Galli San Giovanni, militante in Serie A2, continua la sua risalita vincendo anche sabato in casa contro la Virtus Cagliari: le ragazze di coach Altobelli sono stati sempre sopra nel punteggio e in pieno controllo della partita, terminata 63-44. La prossima giornata, la decima, le bianconere affronteranno un’altra squadra cagliaritana, il Cus Cagliari, in terra sarda.

Synergy e Fides escono entrambe sconfitte ma più che altro beffate dalle trasferte di Arezzo e Agliana: i sangiovannesi perdono per 67-65, subendo un fortunato canestro di Tenev allo scadere; i montevarchini, sempre in vantaggio per i primi tre quarti, si fanno rimontare otto lunghezze dai padroni di casa, che portano il punteggio sul 72-72: questi ultimi, più carichi mentalmente rispetto agli ospiti, si portano a casa il supplementare, concludendo la gara sull’84-77.

In Serie C Silver il Terranuova Basket esce col sorriso dal parquet del Livorno Basket: i biancorossi si aggiudicano il match per 92-79, conducendo un primo tempo più lento ma in controllo degli avversari, a un secondo più pimpante, dove Rath (27 punti) e compagni allungano definitivamente sui livornesi.

Articoli correlati