Cerca
Close this search box.

Montevarchi-Sangiovannese: la vigilia della partitissima in casa azzurra

Il Derby non sarà mai una partita come tutte le altre e senza alcun dubbio è la partita regina della Vallata. Lo sanno bene gli animi dei tifosi di fede azzurra e rossoblu che in questi giorni si sono punzecchiati sui social e dal vivo, sui posti di lavoro come in famiglia, sull’esito del grande match di domani che richiamerà il probabile tutto esaurito sugli spalti del Gastone Brilli Peri. Focalizzandoci sul Marzocco salta subito all’occhio oltre al capitano Niccolò Rosseti anche l’allenatore sia un ex più che recente visto che mister Bencivenni è stato negli ultimi anni vice di Roberto Malotti al quale deve molto della sua formazione professionale. Intervistato dai colleghi della carta stampata il trainer ha dichiarato sul suo passato rossoblu:“Sono stati tre anni davvero belli, ho avuto modo di lavorare con un grande tecnico e di crescere sotto il profilo professionale e umano, è stata una bellissima esperienza”. Non poteva non analizzare anche la preparazione al match: “La vittoria di domenica ci ha permesso di rompere il digiuno dopo quattro gare, siamo carichi. Per il resto avrò piacere di rivedere le persone con le quali ho condiviso questa bella esperienza ma anche l’onore di rappresentare assieme ai miei calciatori tutta la città di San Giovanni. E per questo vogliamo regalare una gioia ai tifosi che ci seguiranno”. 

La formazione ovviamente rimane top secret ma dopo aver sofferto per qualche infortunio di troppe nelle scorse settimane, Bencivenni, per l’appuntamento clou di questa prima parte di stagione, potrà scegliere a suo piacimento, potendo contare su tutti gli effettivi a propria disposizione. Zhar e Regolanti, ancora atteso dalla sua prima marcatura stagionale, saranno quindi i massimi pericoli per la difesa di Lischi e compagni.

Un capitolo a parte lo meritano i supporters azzurri ed in particolare quelli della Gradinata Marco Sestini che in poco meno di 48 ore hanno esaurito tutti i 505 biglietti a loro disposizione. Veramente in pochi potevano aspettarsi una risposta del genere, sicuramente il tam tam registrato sui social ha fatto la sua parte unito al fatto che il Derby torna per la prima volta con il publico da prima del Covid.  Molti tifosi hanno tra l’altro segnalato di essere rimasti senza biglietto e questo fatto, con una Gradinata scoperta e totalmente rinnovata e di oltre 1000 posti che rimarrà vuota sarà evidentemente una scelta che farà discutere. Per loro il ritrovo sarà alla stazione alle ore 12:40, da lì, con il treno delle 13:17 partiranno in corteo “come ai vecchi tempi” in direzione curva Nord. Poi, che la partitissima abbia inizio, vinca il migliore.

Articoli correlati