Cerca
Close this search box.

Per 20 anni è stato al capo dei Carabinieri di Levane. Adesso Alfredo Bianchi diventa direttore generale dell’Atletico Leona

Dalla caserma dei Carabinieri allo stadio. Dagli uomini in divisa ai ragazzi in maglia biancoverde. Lo storico maresciallo di Levane Alfredo Bianchi, per due decenni un vero punto di riferimento per la comunità, sarà il nuovo direttore generale dell’Atletico Leona, la società calcistica del paese. Una bella storia raccontata proprio dal club levanese, che ha annunciato il nuovo arrivo con enorme soddisfazione.
“È con estremo orgoglio che la società Atletico Levane Leona annuncia che Alfredo Bianchi entrerà a far parte della famiglia biancoverde ricoprendo il ruolo di DG della prima squadra”, ha comunicato sui social il sodalizio valdarnese, che ha poi ricordato cosa ha rappresentato Alfredo Bianchi per l’Arma e per Levane. “39 anni di servizio,
Una vita passata in divisa, più venti anni alla guida dei Carabinieri di Levane – ricorda l’Atletico – Originario di Frosinone, entra nella Benemerita nel ‘83 arruolato come allievo sottufficiale nella Scuola Marescialli Brigadieri di Velletri.
Approda poi a Firenze per completare la sua formazione. Nel 1986 diventa operativo in Valdarno, in forza al Radiomobile della Compagnia di San Giovanni. Ha ricoperto altri incarichi a Lucignano, al battaglione e alla Legione nel Capoluogo Toscano. Rientra poi nella nostra vallata, prima nella stazione della città di Masaccio e successivamente si stringe a Levane, restandoci per un ventennio – spiega la società biancoverde – Professionalità, empatia e disponibilità. Ecco cosa significa Alfredo Bianchi per la nostra comunità. Una colonna portante che ha saputo lasciare un segno indelebile grazie alla sua capacità di essere decisivo e rassicurante. Innumerevoli indagini svolte con successo dai militari levanesi da lui coordinati insieme al Maresciallo Antonio Salamitri, adesso comandante a Cavriglia.
Adesso per Alfredo c’è l’inizio di un nuovo percorso, sicuramente diverso da quello di stampo militare, ma altrettanto importante per Levane – ha concluso il club – Da sempre il calcio è la sua passione ed adesso potrà di nuovo mettersi in gioco ricoprendo il ruolo di direttore generale della prima squadra. Benvenuto in Famiglia Alfredo!”

Articoli correlati