Cerca
Close this search box.

La Croce Rossa di Incisa festeggia 89 anni. Domenica festa grande

Sono passati 89 anni dalla nascita della Croce Rossa di Incisa. Un risultato straordinario, che l’associazione ha deciso di festeggiare nel migliore dei modi. Domenica 28 maggio, infatti, in occasione del compleanno, è stata organizzata una grande festa che si svilupperà sul tema della protezione civile e della prevenzione. La CRI incisana, infatti, è intervenuta nei luoghi colpiti del sisma, in particolare ad Amatrice e sarà allestito uno spazio espositivo nel quale saranno messi in mostra i materiali e i mezzi in dotazione alla Croce Rossa.
Nell’arco della giornata ci sarà poi il mercato cittadino, attorno al vecchio campo sportivo, mentre all’interno dell’impianto saranno esposti i mezzi e i materiali della CRI e delle altre associazioni della zona. Nel corso della mattinata, all’interno di una tenda appositamente allestita, sarà possibile effettuare controlli gratuiti (elettrocardiogramma, pressione e glicemia), con la possibilità di consultarsi con un medico.
Tra gli altri eventi, lezioni di rianimazione a ritmo di musica e attività per i più piccoli. Alle 11 ci sarà la simulazione di soccorso nel caso in cui un motorino si scontri con una bicicletta, mentre alle 15 altra simulazione dei volontari specializzati nei “Soccorsi Speciali”. A seguire, l’unità di soccorso cinofila simulerà i dispersi sotto le macerie e alle 17,15, insieme ai vigili del fuoco, sarà simulata l’estricazione di una macchina incidentata con all’interno due persone incastrate.
La manifestazione si concluderà con una esibizione di danza moderna e di zumba da parte del gruppo Sport e Cultura.

Articoli correlati