Cerca
Close this search box.

Perdono a Terranuova. Vietata la vendita e la somministrazione di bevande in bottiglie o bicchieri di vetro

A Terranuova tutto è pronto per la 403’ edizione delle Feste del Perdono, appuntamento di grande tradizione che mobilita, per un anno intero, la Pro Loco cittadina, organizzatrice dell’evento. Ci vogliono mesi, infatti, per mettere a puntino il programma, anche quest’anno ricco e variegato.
Si parte venerdì 22 settembre, nel pomeriggio, con l’apertura del luna park, l’inaugurazione della mostra mercato “Valdarno Espone”, in viale Piave e, alle 20, i tre botti augurali, che daranno il via ufficiale alla manifestazione. In serata spettacolo a cura della Commart. Gli eventi clou si terranno nel fine settimana e lunedì 25 settembre, con la fiera nazionale degli uccelli da richiamo.
Nell’occasione, il comune di Terranuova, conformemente a quanto stabilito sia in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, sia in sede di Tavolo Tecnico con la Questura di Arezzo, ha emesso un’ordinanza con la quale si fa divieto, nel centro abitato di Terranuova, di vendere o somministrare in bottiglie o bicchieri di vetro nei giorni 22, 23, 24, 25 e 26 settembre. Questi contenitori, infatti, possono rappresentare pericolo per la sicurezza e l’incolumità pubblica sia in caso di disordini, sia in caso di semplice abbandono sul suolo pubblico. In occasione del Perdono i commercianti potranno comunque vendere bevande di qualsiasi genere, ma in contenitori di carta o plastica.

Articoli correlati