Cerca
Close this search box.

Covid, 11 nuovi contagi a Figline Incisa. Fra di loro un’operatrice della mensa scolastica. Nuovi casi anche a Reggello e Rignano

Sale a 124 il numero dei contagiati da Covid nel comune di Figline Incisa. Lo rende noto la sindaca Giulia Mugnai.
“Nella giornata di oggi l’Azienda sanitaria mi ha comunicato la positività al COVID-19 di 11 persone residenti nel nostro Comune. Il totale degli attualmente positivi al virus sale a 124. Molti di loro sono asintomatici o con sintomi lievi e sono pertanto in isolamento domiciliare, qualcuno si trova invece ricoverato con sintomi più importanti. A tutti loro va il nostro augurio di pronta guarigione. Sempre nella giornata di oggi abbiamo appreso dall’Azienda di ristorazione scolastica che ieri è stata accertata la positività di una operatrice del plesso di San Biagio.L’addetta, che ha sempre indossato i dispositivi di protezione, non ha avuto contatti diretti con i ragazzi poiché ha eseguito la sola attività di porzionatura dei piatti in postazione fissa allo scaldavivande, quindi non ha provveduto alla distribuzione al tavolo. Per la massima cautela, tutte le operatrici in forza al refettorio di San Biagio- continua Mugnai- nonostante correttamente dotate degli appositi dispositivi di protezione, sono state poste in quarantena preventiva e sono state sostituite da altre dipendenti. E’ prevista per domani mattina una sanificazione straordinaria dei locale refettorio. Alla luce anche delle nuove disposizioni decise dal Governo- termina Giulia Mugnai- è richiesto a tutti noi il massimo rispetto delle regole per contenere la diffusione del virus e aiutare il sistema sanitario a reggere all’impatto dei tanti ricoveri che aumentano ogni giorno repentinamente. Forza!”
Anche negli altri comuni del Valdarno Fiorentino ci sono nuovi contagi. L’Azienda Sanitaria comunica che oggi alle 14 in provincia di Firenze ci sono 537 nuovi positivi e purtroppo 9 decessi.Per quanto riguarda il Valdarno, oltre agli 11 nuovi casi di Figline Incisa, ce ne sono altri 5 a Reggello e sempre 5 a Rignano.

Articoli correlati