Cerca
Close this search box.

Cavriglia. Approvato il bilancio. Manovra da 36 milioni di euro

Questa mattina a Cavriglia si è tenuto l’ultimo consiglio comunale del 2019, anno molto importante nel quale è iniziata la seconda legislatura Sanni. Nel corso della seduta è stato approvato sia il bilancio 2020 che il bilancio pluriennale per il triennio 2020–2022.Ciò consentirà all’amministrazione di avere a disposizione già da gennaio le risorse necessarie per realizzare importanti opere pubbliche.
E’ una manovra da oltre 36 milioni di euro che, come ha ricordato l’esecutivo, ha tra i primi obiettivi quello di mantenere inalterata la pressione fiscale che resta tra le più basse del Valdarno.
Per quanto riguarda le opere pubbliche, si punterà soprattutto sui lavori di edilizia scolastica, sulla viabilità, sulla mobilità sostenibile e sul recupero dei centri storici.
Sul fronte della mobilità ecosostenibile, oltre 500 mila euro sono stati destinati al tratto di collegamento con Gaiole della Ciclopista dell’Arno mentre 300 mila euro è la spesa prevista, sempre nel 2020, per il completamento delle piste ciclabili interne al territorio comunale. Capitolo di spesa, quest’ultimo, che salirà a 750.000 nel triennio.
Tra i benefici legati all’approvazione del bilancio di previsione anche il mantenimento della qualità dei servizi (trasporto scolastico, mensa scolastica, Asili Nido) e l’attenzione al Sociale. “Ammonta a circa 670 mila euro – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni – la cifra destinata al sostegno ordinario nei confronti delle famiglie e dei cavrigliesi che stanno attraversando un momento di difficoltà. Abbiamo incrementato di oltre il 10% rispetto allo scorso anno la spesa per questa voce in quanto riteniamo imprescindibile l’aiuto ai cittadini che sono in sofferenza per la congiuntura economica negativa”.

Articoli correlati