Cerca
Close this search box.

ISIS Valdarno. Successo al Job Orienta di Verona: secondo posto nel premio Nazionale “Storie di Alternanza”

L’ISIS Valdarno di San Giovanni Valdarno al secondo posto nella IV edizione del premio “Storie di Alternanza” del “Job Orienta” di Verona, “il più importante salone italiano dell’orientamento, del lavoro e della formazione”.
Il progetto, realizzato dalle studentesse e dagli studenti dell’ISIS Valdarno, dal titolo “Apprendistato Duale” si è classificato secondo a livello nazionale nel concorso promosso dalle Camere di Commercio (Unioncamere) per la categoria “Alternanza rafforzata e/o apprendistato di 1° livello presso Istituti Professionali (IP) che erogano percorsi IeFP in sussidiarietà”.
La rassegna “Job Orienta”, dedicata a Orientamento, Scuola, Formazione e Lavoro, mette in dialogo scuola e aziende e fornisce strumenti utili e concreti di orientamento ai ragazzi e alle famiglie, come ai giovani in cerca di occupazione. Un importante traguardo quello raggiunto dall’ISIS Valdarno che è stato l’unico istituto toscano presente alla cerimonia di premiazione delle 4 categorie e menzioni speciali presenti, potendo quindi rappresentare la Toscana in questa importantissima realtà che unisce il mondo della scuola con quello del lavoro.
Soddisfazione per il Dirigente Scolastico Lorenzo Pierazzi per il prestigioso traguardo raggiunto grazie al lavoro realizzato dai propri studenti e dai docenti responsabili. “Il premio – commenta Pierazzi – vinto grazie a questo progetto, una video testimonianza dei nostri percorsi di apprendistato duale, è la riprova dell’alta formazione professionale che i nostri indirizzi possono fornire. La nostra scuola prepara al futuro, trasmette conoscenze pratiche oltre che teoriche, permette ai nostri ragazzi di apprendere le skills necessarie per continuare il proprio percorso di studi, ma li rende all’altezza delle alte aspettative che riservano le aziende del territorio nei nostri diplomati”.

Il video vincitore è disponibile sul canale YouTube dell’ISIS Valdarno al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=crvDlZc034U

Articoli correlati