Cerca
Close this search box.

334 nuove iscrizioni all’Isis Valdarno. Boom dell’Istituto Tecnico Tecnologico

Cresce l’Isis Valdarno e sono stati accolti con grande soddisfazione dalla dirigenza scolastica i numeri delle nuove iscrizioni. A settembre si siederanno (si spera in presenza) sui banchi dei tre plessi dell’istituto sangiovannese 334 nuovi studenti. C’è stato quindi un forte incremento delle iscrizioni e i vertici dell’Isis hanno precisato che è la conseguenza dell’ampliamento dell’offerta formativa professionale adottata dalla scuola, che ha incontrato non solo i bisogni delle aziende del territorio ma soprattutto le aspirazioni e i talenti dei giovani studenti del Valdarno.
Gli iscritti dell’Istituto Tecnico Economico rimangono sostanzialmente invariati. Si registra invece una notevole crescita tra le classi dell’Istituto Tecnico Tecnologico, che ospiterà 189 studenti rispetto ai 136 dello scorso anno, e tra quelle dell’Istituto Professionale, che formerà il 52% in più di studenti, portando nel complesso l’Istituto Superiore Valdarno al 34% di nuovi iscritti per il prossimo anno scolastico.
Una spinta importante è arrivata anche dagli indirizzi di studio, ossia Tecnico e Tecnologico Sistema Moda ed Elettronica e Produzione Musicale. “Due percorsi formativi innovativi – hanno detto dalla scuola – che rispondono perfettamente alle richieste delle aziende del territorio, operanti nel settore della moda e delle nuove tecnologie digitali”.
“Siamo soddisfatti per questo ottimo risultato, non solo per la nostra scuola ma soprattutto per il tessuto produttivo del nostro territorio – ha detto il dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi – . Le aziende contano infatti sui nostri diplomati per incrementare le competenze dei loro team di lavoro, e lo straordinario aumento delle iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022 assicura risorse preziose e formate. Ringrazio il mio staff e il corpo docente per essere riuscito a realizzare percorsi di studio performanti che come dimostrato hanno incontrato le necessità delle famiglie e delle aziende.”

Articoli correlati