Cerca
Close this search box.

Il Terre d’Arezzo Music Festival arriva a Bucine. Tre appuntamenti in programma ad agosto

Riproduci video

Il Terre d’Arezzo Music Festival, giunto alla sua XVII edizione, fa tappa nel comune di Bucine e lo fa proponendo tre appuntamenti musicali rispettivamente a Perelli, Ambra e presso la Pieve di Galatrona.
Il cartellone in programma è stato presentato questa mattina dal Sindaco di Bucine Nicola Benini e dal professor Fabio Taruschio, Presidente di “Opera Viwa”, associazione curatrice del festival Terre d’Arezzo.
“Siamo particolarmente orgogliosi di poter ospitare nel nostro territorio tre degli appuntamenti di questo prestigioso festival – afferma il sindaco Nicola Benini – Saranno occasioni per tutti per trascorrere piacevolmente serate estive con musica e performance di alto livello”.

Si parte questo mercoledì 2 agosto presso il Sagrato della Chiesa SS. Tiburzio e Susanna a Perelli con “Crossover jazz. Dal mediterraneo all’America Latina” con la Piero Gaddi Jazz Ouartet. Si prosegue poi giovedì 10 agosto presso Il Verreno di Ambra con “Summertime” con Simona Aprile dei Monavril, Alberto Napolitano al sax e Angela Trematore al piano. Infine, ultimo appuntamento venerdì 18 alla Pieve di Galatrona con “Piccoli tesori musicali” con il Duo Calliope.
La rassegna, organizzata dall’associazione “Opera Viwa” con il patrocinio e contributo di MIC (Ministero della Cultura, Regione Toscana Settore Spettacolo) e numerosi partner pubblici e privati, avrà un ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

Articoli correlati