Cerca
Close this search box.

Castelfranco Piandiscò: “Fase 2” riaprono giardini, cantieri pubblici e cimiteri. Il sindaco ricorda le regole

“Fase 2” alle porte e a Castelfranco Piandiscò l’invito è a non allentare l’attenzione. “Nel nostro territorio – ha spiegato il sindaco Enzo Cacioli – abbiamo verificato che i contagiati dal Covid-19 vengono tutti dall’esterno e per questo dobbiamo essere particolarmente rigidi nell’osservare le regole che ci hanno protetto fin qui, a cominciare dal distanziamento sociale”.
Dal 4 maggio riapriranno i battenti i cantieri per le opere pubbliche e la settimana successiva in particolare quelli per il restyling della piazza di Castelfranco di Sopra e le nuove asfaltature.
“Nella stessa data – ha ripreso Cacioli – saranno riaperti i giardini pubblici, ma se si verificheranno assembramenti – e i controlli saranno capillari – è nostra intenzione richiuderli”. Restano ancora transennate, invece, le aree gioco attrezzate per i bambini. Quanto ai cimiteri comunali sarà possibile tornare a far visita ai defunti da mercoledì 6 maggio per i lavori di manutenzione che sono in corso nei camposanti.
Capitolo mascherine: “Il Comune ne ha consegnate 4 per ogni abitante e ha dato la disponibilità a recapitare quella della Regione Toscana, in distribuzione nelle farmacie del territorio, alle persone fragili e con difficoltà a uscire di casa. Un grazie a privati cittadini e imprenditori che con risorse proprie hanno donato alla comunità questi importanti dispositivi di protezione individuale” e il sindaco tra gli altri ha citato Marina e Maurizio Sarri per il notevole contributo offerto.
Infine il commercio con l’annuncio di un incontro nei prossimi giorni con le associazioni di categoria per ascoltare le esigenze del settore e decidere il da farsi.

Articoli correlati