Cerca
Close this search box.

Michele Rossi è il candidato sindaco della lista Insieme per Castelfranco Piandiscò: “un progetto nel segno della discontinuità con il passato”

Riproduci video

Michele Rossi (in alto l’intervista) è il candidato a Sindaco della lista Insieme per Castelfranco Piandiscò, nata da un accordo elettorale fra Democratici e Liste Civiche  che prevede la presenza di un’unica lista e dei due simboli. Rossi, 37 anni, consigliere comunale autonomo, è dottore di ricerca in Economia Aziendale e Management presso l’Università di Pisa e vincitore della borsa del CNR per la valorizzazione sostenibile del patrimonio culturale. Si occupa di ricerca applicata sui bilanci di sostenibilità presso il Polo Universitario Aretino. È docente di Economia Aziendale e Sviluppo Sostenibile presso Università di Siena, LUISS Business School e ITS Energia e Ambiente. La sua candidatura è frutto dell’incontro convinto delle forze di opposizione alla gestione Cacioli. “Una lista trasversale che non conosce tessere di partito- ha detto Rossi – per un progetto grande, nato sui banchi del Consiglio Comunale e di discontinuità con il passato.”

 

“L’obiettivo più importante da raggiungere adesso- ha affermato il candidato  Rossi- è quello di riuscire ad armonizzare, dopo la nascita del comune unico di Castelfranco Piandiscò, tante realtà territoriali diverse tra di loro. Un aspetto nel quale ha fallito l’amministrazione uscente.” E poi: “non vorrei essere un sindaco autoritario ma un primo cittadino che coordina una squadra di persone e valorizza le loro professionalità e competenze.”

Articoli correlati