Cerca
Close this search box.

Perdono a Castelfranco di Sopra. Spettacoli, eventi culturali e sportivi in un cartellone ricco e variegato

Riproduci video

Da stasera al via le festività del Perdono a Castelfranco di Sopra, che si concluderanno martedì 29. Tra spettacoli, eventi culturali e sportivi, un cartellone veramente vario e ricco di appuntamenti. 
Una vasta gamma di attività per intrattenere tutti i gusti e le età. Gli spettacoli, gli eventi culturali e le competizioni sportive saranno in primo piano, garantendo insomma che ci sia qualcosa per tutti. Dalla musica alla comicità di Alessandro Paci, dai giochi tradizionali alla cultura, fino alla cover band di Ligabue.
I momenti clou includono appunto spettacoli teatrali e musicali di livello che si esibiranno in diverse location del paese, portando la magia delle arti sceniche direttamente alla comunità. Inoltre, gli amanti della cultura potranno godere di mostre d’arte, conferenze e proiezioni cinematografiche, che celebreranno l’eredità culturale di Castelfranco di Sopra.

Stasera l’abbazia di San Salvatore a Soffena ospiterà il concerto “Dalla musica operistica alla musica per danza” con Paolo Zampini al flauto e Primo Oliva al pianoforte. Domani venerdì 25 dalle 17, spazio alle degustazioni con la fiera enogastronomica in centro “Degustazioni al Castello”. Doppio appuntamento la sera: in piazza San Filippo Neri, alle 21.30, si terrà la presentazione del libro del giornalista e scrittore Mario Lancini “Don Milani, vita di un profeta disobbediente”, ultimo incontro della rassegna “Librinborgo”, con a seguire lo spettacolo di Alessandro Paci “Non solo barzellette” sotto il municipio.
Sabato 26 Tiro alla Rulla e passeggiata Ciclo turistica in collaborazione con il gruppo Castelfranco BIKE. Poi ancora musica, balli, eventi culturali, passeggiate, giochi ed eventi per bambini.
Il tutto terminerà martedì 29 agosto con la cover band di Ligabue e i classici fuochi d’artificio dalla Torre d’Arnolfo.
Tutti gli eventi sono promossi dalla Pro Loco Arnolfo di Cambio e realizzati con il patrocinio del comune di Castelfranco Paindiscò.

Articoli correlati