Cerca
Close this search box.

Delegazione del Bhutan in visita a Bucine per scoprire le eccellenze della Valdambra

Una delegazione del Bhutan in visita a Bucine per scoprire le eccellenze della Valdambra. Otto le persone attese nel fine settimana, tra cui l’ambasciatore del Buthan in Europa e alti dignitari e dirigenti del Paese himalayano. Gli ospiti saranno ricevuti domani pomeriggio nella Sala delle Feste di Palazzo Bastogi di Firenze dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, nell’ambito della giornata promossa dall’Associazione Amici del Bhutan, e sabato, alle 9.30, nella sala consiliare del municipio di Bucine dal sindaco Pietro Tanzini che, dopo il benvenuto ufficiale, li accompagnerà alla Fattoria di Petrolo per mostrare le produzioni di vino e olio.
La delegazione resterà per qualche giorno in località Casa al Papa e da qui si muoverà per le varie escursioni nel territorio, tra cui l’Abbazia di Badia a Ruoti.
“Siamo soddisfatti – ha affermato il sindaco Tanzini – perchè registriamo un crescente interesse per il nostro territorio individuato come luogo di buon vivere non solo per le bellezze ambientali e artistiche ma anche per la buona accoglienza delle nostre strutture ricettive. Segno evidente che l’articolo apparso nello scorso anno sulle pagine della nota rivista indiana “Outlook Traveller, Experiential holidays”, specializzata nella presentazione dei luoghi più suggestivi da visitare al mondo, ha fatto centro. La Valdambra, infatti, era inserita nel lotto delle quattro destinazioni assolutamente da raggiungere insieme a Perù, Armenia e Dubai”.
Il primo cittadino ha anche ricordato il lavoro dell’amministrazione per sviluppare il turismo, come l’Agenda del Viandante presentata domenica scorsa ad Ambra, e delle oltre 40 associazioni presenti nel comune che “consentono di sviluppare – ha concluso – una promozione territoriale eccellente”.

Articoli correlati