Cerca
Close this search box.

Il basket dei bambini conquista Faella

Alla palestra comunale Calamandrei di Faella per la prima volta si è svolta, domenica scorsa 5 marzo, una manifestazione che ha avuto come protagonista il basket, uno sport che ancora non era approdato nel comune e che sta coinvolgendo numerosi bambini e ragazzi del paese. Il tutto grazie a CMB Valdarno che recentemente qui ha aperto una serie di corsi di minibasket riscontrando un enorme successo tra i bambini.

Domenica è stata l’occasione per il “Pulcini Day”, una giornata all’insegna di giochi, gare, divertimento e colazioni per i cestisti 2010-2011, in particolare un torneo cui hanno partecipato Mini’s CFP, CMB Valdarno, CMB Cavriglia e Synergy Basket.
Nonostante il maltempo la manifestazione ha registrato il tutto esaurito con tanta gente in piedi ai lati del campo. A mezzogiorno suonato non è stato facile per le famiglia “riappropriarsi” dei lopo “pulcini” per il pranzo domenicale tanto era l’entusiasmo che hanno profuso in questa kermesse a loro dedicata. E’ pur vero che a metà mattinata avevano fatto rifornimento di zuccheri con la gustosa colazione per tutti loro predisposta dalle mamme faellesi.

Tante la gare giocate (molte finite sullo 0 – 0 ) che i bambini/e hanno affrontato con le loro inesauribili energie ed alla fine niente classifiche solo una medaglia (peraltro assai carina) per tutti uguale da mettere in un posto particolare della bacheca a testimoniare la loro “PRIMA USCITA”.

Articoli correlati