Cerca
Close this search box.

Il Rotary e il Rotaract Valdarno incontrano la squadra para-olimpica di nuoto delle “Fiamme Oro”

Hanno conquistato ben 23 medaglie alle paraolimpiadi di Tokyo gli atleti della squadra paraolimpica di nuoto, le Fiamme Oro della Polizia. Un esempio per tutti e una grande prestazione, al termine di una manifestazione che ha regalato all’Italia tantissimi trofei, come mai era accaduto. Una rappresentanza delle Fiamme d’Oro è stata ospite, il 14 settembre scorso, del Rotary Club e del Rotaract Valdarno Superiore. Gli atleti della Polizia, Monica Boggioni, Efrem Morelli e Stefano Raimondi, hanno parlato della loro recente esperienza in Giappone, ricca di soddisfazioni.
Nel corso della serata sono intervenute molte personalità che hanno reso omaggio alla squadra para-olimpica:
il Vice-Questore Aggiunto del Commissariato di Montevarchi Dott. Mauro Palumbo, il Comandante della Compagnia
Carabinieri di San Giovanni Valdarno, Capitano David Millul ed il Comandante della Compagnia Guardia di Finanza di San Giovanni Valdarno, Capitano Ubaldo Collu, accompagnato dal Maresciallo Sergio Bianchi. A fare gli onori di casa il presidente del Rotary Club Valdarno Lorenzo Pierazzi, la presidente Rotaract Giulia Giannini, l’assistente del Governatore Marco Becucci e il rappresentante Rotaract distrettuale Incoming Andrea Biagini, oltre ai presenti iscritti all’associazione.
Grazie poi al onorario del Rotary Club Valdarno, Orazio Anania, in veste di presidente della International Police Association Toscana, è stato proiettato il film “Ultima gara” di e con Raoul Bova, un bel lungometraggio dedicato alle sfide più dure, a chi è caduto e si è rialzato. Il ricavato della serata, circa 1200 euro, è stato devoluto per intero all’associazione sportiva Fiamme Oro para-olimpiche di nuoto.

Articoli correlati