Cerca
Close this search box.

L’associazione Conkarma potenzia i servizi di babysitting e ripetizioni scolastiche a domicilio

L’associazione Conkarma di Cavriglia ha deciso di potenziare i servizi di babysitting e ripetizioni scolastiche a domicilio, pur mantenendo invariate le tariffe. Una decisione assunta per rispondere alle esigenze delle famiglie del Valdarno dopo lo stop alle attività scolastiche deciso dal governo per contrastare il contagio da coronavirus. “Un contributo – hanno spiegato all’associazione – per far fronte alla necessità di riorganizzare il lavoro e la vita familiare che vuole essere anche il segno di una comunità solidale che resiste”.
Gli operatori specializzati di Conkarma si sono messi a disposizione per incrementare le attività individuali come le ripetizioni scolastiche e il babysitting, promosse dall’Associazione nel territorio del Valdarno Superiore da più di cinque anni. Decine di giovani volontari qualificati e con esperienza consolidata sono pronti a recarsi presso le abitazioni delle famiglie per il babysitteraggio dei bambini, coinvolgendoli in attività ludiche e ricreative nella massima serenità e sicurezza, oppure per aiutarli nello svolgimento dei compiti scolastici.
Il babysitting è rivolto a bambini dai 3 anni in su, mentre le ripetizioni scolastiche riguardano i bambini e i ragazzi che frequentano le scuole di ogni ordine e grado, dalle elementari all’università.
“Noi educatori ci siamo. Vogliamo aiutare i bambini e le famiglie a mantenere l’equilibrio, una sorta di normalità, un clima fiducioso e rassicurante, nel rispetto delle paure e senza gravare sui nonni, anch’essi fragili e da proteggere con tutte le nostre forze”, ha detto la presidente dell’Associazione, Alessia Spedicato Barboni.

Articoli correlati