Cerca
Close this search box.

Maxi rotatoria. Tuona il Comitato “No Put” dell’Oltrarno: “siamo di fronte ad una miopia amministrativa”

L’uscita del sindaco Maurizio Viligiardi, che ieri mattina ha rilanciato l’ipotesi di realizzare una maxi rotatoria tra il ponte Ipazia d’Alessandra e il Ponte Pertini, ha provocato un polverone di polemiche. A scendere in campo, innanzitutto, i rappresentanti del comitato “No Put” del quartiere Oltrarno, che si sono detti stupiti nel leggere che il primo cittadino di San Giovanni è tornato alla carica per un’idea che, in realtà, non ha mai abbandonato.
“Che dire? Credevamo che questo progetto fosse ormai accantonato – hanno spiegato i membri del comitato – . Probabilmente una petizione che ha portato più di 1.500 cittadini sangiovannesi a rigettare questo provvedimento ed un consiglio comunale aperto, dove la stragrande maggioranza degli interventi ha ribadito la contrarietà ad una scelta sbagliata e dannosa, non hanno avuto, non hanno e forse non avranno alcuna rilevanza nelle scelte dell’amministrazione comunale sangiovannese. Di fronte a tale miopia amministrativa – ha aggiunto il No Put – il nostro comitato non può che ribadire le proprie richieste, avallate da tantissimi cittadini”.
A detta dei rappresentanti dell’associazione, per snellire il flusso veicolare occorrono infatti le tre nuove rotatorie mancanti ai crocevia dei due ponti, compresa quella fra Lungarno Guido Reni ed il Ponte Ipazia (“presente fra l’altro nel PUT ed adesso misteriosamente scomparsa”), mentre per mettere in sicurezza il traffico ciclopedonale occorre pensare ad una passerella sullo stesso Ponte Ipazia.

Articoli correlati