Cerca
Close this search box.

Montevarchi: CoronaVirus, il Pd chiede al sindaco di sospendere il pagamento di asili nido, scuolabus e altri servizi non usufruiti

Sospendere il saldo delle rette di asili nido, scuolabus e altri servizi non usufruiti per lo stop dell’attività didattica dovuto all’emergenza Covid-19. E’ l’invito del gruppo consiliare del Partito Democratico al sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini.
“Sindaco Chiassai – scrivono le consigliere Elisa Bertini e Francesca Neri – le chiediamo di rispondere a una richiesta che giunge dalle famiglie di Montevarchi, già abbastanza in difficoltà in questo periodo. Vista la sospensione dell’attività scolastica e di altre attività quale misura di contenimento della diffusione del coronavirus, le chiediamo di sospendere anche nel nostro Comune il pagamento dei servizi comunali per asilo nido, trasporto scolastico e centri diurni per tutto il periodo di inutilizzabilità”.
“Non richiedere il pagamento per questi servizi in un momento come questo, oltre un criterio di giustizia, ci sembra una misura importante per aiutare tutte le famiglie coinvolte. Ci auguriamo che Lei e i Consiglieri comunali che la sostengono vogliate accogliere questa richiesta. La ringraziamo”.

Articoli correlati