Cerca
Close this search box.

Montevarchi: preso il centrocampista esterno Rocco Casiello, ex Altamura

Nuovo acquisto in casa Montevarchi. Decisa a completare il “roster” per la Lega Pro, affidato all’esperienza e al carisma di Roberto Malotti, l’Aquila 1902 ha ingaggiato il centrocampista Rocco Casiello, che lo scorso 5 agosto ha compiuto 23 anni. Nato ad Altamura, ha mosso i primi passi nelle giovanili del Melfi, approdando in prima squadra, in Interregionale, nel 2016. Quindi una breve parentesi alla Nocerina prima di militare per una stagione proprio nell’Altamura, il club della sua città natale nel quale è tornato a marzo 2019 dopo 6 presenze in C con la maglia del Matera.
E nel Team Altamura, dove nel 2019 – 2020 è stato compagno di casacca di Isuf Cela, ha collezionato un centinaio di gettoni in campionato con 7 reti all’attivo e 11 assist. Casiello, che si sta già allenando con il gruppo rossoblù a Mercatale Valdarno, potrebbe già esordire sabato 21 agosto, allo Stadio del Conero nel primo turno di Coppa Italia con l’Ancona Matelica (fischio d’inizio alle 18).
Il neo aquilotto predilige giostrare come esterno sinistro del reparto mediano, anche se a volte è stato utilizzato come laterale basso, per il dinamismo e la spinta sulla fascia.

Articoli correlati