Cerca
Close this search box.

A Montevarchi su iniziativa di Confcommercio Firenze e Arezzo arriva la prima edizione di Art&Ciocc, la grande festa del cioccolato

Riproduci video

Lo show, il mercato e le degustazioni. A Montevarchi il prossimo fine settimana, da venerdi 27 a domenica 29 ottobre, arriva il tour dei cioccolatieri provenienti da tutte le parti d’Italia. Un programma ricco di iniziative in piazza Varchi con la cioccolata protagonista: stand di vendita, degustazioni, cooking show e animazioni per i più piccoli. In più spettacoli itineranti, laboratori e tanto divertimento.
Art&Ciocc, la grande festa del cioccolato artigianale, è promossa da Confcommercio Firenze-Arezzo con il patrocinio del Comune di Montevarchi, il sostegno della camera di Commercio di Arezzo-Siena e della Banca del Valdarno e la collaborazione di Visit Valdarno.
Presenti oltre 20 stand provenienti da molte regioni italiane: dal Piemonte alla Lombardia, dal Veneto all’Emilia Romagna e poi Umbria, Sicilia e naturalmente la Toscana.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina in Palazzo del Podestà a Montevarchi alla presenza, oltre che del Sindaco Silvia Chiassai Martini e dell’Assessore Sandra Nocentini, anche del Direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni, di Federica Vannelli, Presidente delegazione Confcommercio Montevarchi e di Massimo Guasconi Presidente della Camera di Commercio Arezzo-Siena. Presenti alla conferenza di presentazione anche gli sponsor, come Banca del Valdarno.

“L’evento sarà accolto per la prima volta a Montevarchi – ha affermato il sindaco Silvia Chiassai Martini – portando nel centro storico l’eccellenza del cioccolato italiano, con prodotti artigianali di alta qualità che si legano anche alla nostra tradizione di maestri cioccolatieri. Tre giorni tra gusto, tour, spettacoli e divertimento con l’obiettivo di promuovere la città diventando un punto di riferimento in Valdarno per manifestazioni così importanti”.
Il cioccolato riscalderà la gente in questi primi freddi d’autunno, ma non solo. “L’obiettivo dei nostri eventi – ha spiegato il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni – è uno e molto chiaro: attirare più gente per promuovere il territorio e le sue attività economiche, oltre che regalare agli avventori qualche sana ora di divertimento e spensieratezza. E fiere come questa si prestano molto bene allo scopo”.
Soddisfazione anche per la Presidente della delegazione Confcommercio di Montevarchi Federica Vannelli. “Chi ci farà visita in questa golosa tre-giorni – ha commentato – troverà ad accoglierlo gli stand dei maestri cioccolatieri, ma anche i negozi, i bar, i ristoranti ed un centro storico ricco di storia, musei e monumenti. In più, tante animazioni pensate per tutte le fasce d’età, dai bambini agli adulti”.
I maestri cioccolatieri proporranno un’esperienza coinvolgente attraverso creazioni artigianali e una proposta di cioccolato che spazia dai cuneesi al rum al cioccolato di Modica, dal cremino alla confetteria veneta e ancora dragées, praline, spaccati con la frutta secca, frutta disidratata e ricoperta di cioccolato, macarons e tanto altro. Gli stand di Art&Ciocc resteranno aperti nei tre giorni con questi orari: venerdi 27 ottobre dalle 16 alle 20, sabato 28 e domenica 29 ottobre dalle 10 alle 20.

Articoli correlati

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-includes/functions.php on line 5420

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-includes/functions.php on line 5420

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-content/plugins/iubenda-cookie-law-solution/iubenda_cookie_solution.php on line 813