Cerca
Close this search box.

Il premio Barbara De Anna a uno studente di Castelfranco Piandiscò

Filippo Pierozzi di Castelfranco Piandiscò è uno dei due vincitori della terza edizione del Premio Barbara De Anna promosso da Toscana Energia, Scuola di Scienza Politiche “Cesare Alfieri”, Associazione Alumni “Cesare Alfieri” e dal Comune di Reggello per ricordare la funzionaria delle Nazioni Unite scomparsa nel 2013 a causa di un attentato terroristico in Afganistan dove stava prestando servizio.
Residente a Reggello e laureata alla Cesare Alfieri di Firenze, De Anna si era sempre distinta per l’impegno e la sensibilità verso le problematiche internazionali.
Pierozzi, che si è classificato a pari merito con Michele Gerli di San Casciano Val di Pesa, si è aggiudicato una borsa di studio da 2 mila euro finalizzata a sostenere la mobilità internazionale di studenti e laureandi iscritti alla Cesare Alfieri con una ricerca sul tema “Cybersecurity e infrastrutture energetiche: implicazioni geopolitiche e securitarie di una nuova forma di minaccia”.
“Questa iniziativa – ha dichiarato il presidente Federico Lovadina – è un’occasione in cui l’impegno di Toscana Energia viene rivolto al mondo dei giovani universitari e alla loro formazione. Due borse di studio che abbiamo il piacere di assegnare a sostegno di progetti di ricerca meritevoli legati al tema dell’energia in ambito internazionale”.

Articoli correlati