Cerca
Close this search box.

“Il Commissario Ricciardi” arriva in Valdarno…grazie a Maurizio De Giovanni

Foto tratta da l'architetto.it

Il commissario Luigi Alfredo Ricciardi è il protagonista di una serie di romanzi gialli ambientati a Napoli negli anni ’30, nata dalla penna di Maurizio de Giovanni, celeberrimo in Italia e all’estero anche grazie alla fortunata serie televisiva. E sarà proprio de Giovanni, sabato 9 dicembre alle 17:30 al Cinema Teatro Excelsior di Reggello, a presentare l’ultimo romanzo: “Soledad. Un dicembre del commissario Ricciardi”. Quest’uomo tutto d’un pezzo è un investigatore della Polizia che possiede un dono particolare: riesce a vedere i morti e a parlare con loro. Questo potere gli consente di risolvere casi che altrimenti sarebbero rimasti irrisolti, ma lo rende anche molto solitario e tormentato. Il romanzo si è trasformato anche in una serie televisiva che vede protagonista l’attore Lino Guanciale.

L’iniziativa di Reggello nasce dalla collaborazione tra Mutua Valdarno Fiorentino per la Bcc Valdarno Fiorentino, Sieve Mutua per Bcc Pontassieve e Valdarno Mutua per Bcc Valdarno, nell’ambito del progetto regionale della Federazione Toscana BCC “Una Banca Una Mutua”.
De Giovanni risponderà alle domande dei lettori e racconterà gli aneddoti più curiosi riguardo al commissario Ricciardi, specialmente riguardo quest’ultima storia che vede il protagonista indagare su un omicidio avvenuto nel periodo natalizio.

Articoli correlati