Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Ordinanza del Sindaco Vadi. Limitazioni alla Biblioteca e al Punto Amico

Questa mattina il Sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi, in attuazione del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha emanato un’ordinanza che prevede alcune limitazioni in spazi pubblici. Nello specifico: La Biblioteca Comunale Masaccio resterà aperta solo per il prestito dei libri con ingressi contingentati, e nel rispetto delle distanze stabilite nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Rimarranno chiuse le sale di lettura e di studio; il Punto Amico e l’Area di Accoglienza saranno accessibili tramite ingressi contingentati, con non più di due utenti nell’area di attesa, e nel rispetto delle distanze stabilite nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
A seguito poi alla chiusura di tutte le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e anche dei servizi educativi per l’infanzia, sarà attuato l’orario estivo del trasporto pubblico locale, con sospensione del trasporto scolastico a porte aperte. L’accesso ai Musei cittadini, Museo delle Terre Nuove, Casa Masaccio e Museo della Basilica, infine, sarà nel rispetto delle distanze indicate nel decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il Sindaco di San Giovanni ha poi raccomandato ai cittadini di rispettare le misure igieniche e sanitarie già diramate dal Ministero della Sanità e richiamate nel decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri e a tutti i soggetti che, a vario titolo, svolgono una funzione di coordinamento o supervisione di qualsiasi forma associativa, di vigilare sul rispetto delle misure contenute negli articoli 1 e 2 del decreto governativo. L’ordinanza entra in vigore oggi, fino al 15 marzo prossimo.

Articoli correlati