Cerca
Close this search box.

Sangiovannese. Tutto nel finale. A San Gimignano finisce 1-1

Si è accesa nel finale la sfida tra Sangimignano e Sangiovannese, terminata con il punteggio di 1-1. Chi si aspettava una partita in discesa per gli azzurri non aveva fatto i conti con la forza di volontà dei padroni di casa, che nonostante l’ultimo posto in classifica hanno messo in difficoltà i valdarnesi, che sono stati però bravi a riequilibrare subito le sorti dell’incontro dopo la rete nel finale di Marconcini. Un pareggio che si può quindi ritenere giusto e adesso gli azzurri sono attesi dalla gara infrasettimanale di Sinalunga, nel recupero della partita rinviata lo scorso mese di dicembre.
La gara. Dopo una conclusione dalla distanza di Disanto finita fuori, il San Gimignano mette il naso fuori e al 19° sfiora il vantaggio. Conclusione di Micchi e splendido intervento di Garbinesi che devia in angolo. La partita stenta a decollare e di calcio se ne vede poco. Dopo un altro tiro di Disanto terminato sul fondo, a cinque minuti dal termine del primo tempo pericoli i locali, con un tiro cross che attraversa tutta l’area di rigore senza che nessuno intervenga. Si chiude così un primo tempo avaro di emozioni.
Nella ripresa inizia a piovere e al 12° Disanto serve Gerardini che davanti al portiere fallisce una clamorosa palla goal. Occasione d’oro sprecata dagli azzurri. La partita poi cala di nuovo di tono e di palle goal no se ne vedono. Almeno fino al 34° quando i senesi sfiorano il vantaggio. Gran tiro dalla distanza di Veratti, la sfera sbatte sull’arbitro e rischia di beffare clamorosamente Garbinesi che con una parata prodigiosa mette in angolo. Ma i padroni di casa avanzano pericolosamente e al 38° passano in vantaggio. Conclusione di Marconcini e una nuova deviazione, questa volta di un calciatore azzurro, spiazza l’estremo sangiovannese. 1-0. Ma la squadra di Buso non ci sta e dopo due soli minuti acciuffa il meritato pareggio. Magistrale la punizione di Disanto che mette la palla all’angolino facendo esplodere i numerosi tifosi valdarnesi giunti al Santa Lucia. E’ l’ultimo sussulto della partita che finisce con un salomonico pareggio.

FORMAZIONI

SAN GIMIGNANO – Chiarugi, Neri, Donati, Ticci, Borri, Cela, Michelotti, Marconcini, Veratti, Alagia, Micchi. A disp: Marzuoli, Orlandini, Masini, Calamassi, Paparelli, Chirullo, Colibazzi, Cavalli, Borgarello. All. Ercolino

SANGIOVANNESE – Garbinesi, Gautieri, Papini, Mazzolli, Marghi, Benedetti, Muscas, Tacconi, Mencagli, Disanto, Gerardini. A disp: Scarpelli, Bruno, Calori, Baldesi, Rontini, Loffredo, Mugelli, Regoli, Polo. All. Buso

ARBITRO – Senthuran Lingamoorthy di Genova (Alessandro Marchese di Napoli e Roberto D’ascanio di Roma)

Articoli correlati