Cerca
Close this search box.

Al via il Perdono di Terranuova Bracciolini, giunto alla sua 409esima edizione

Riproduci video

E’ ormai iniziata la 409esima edizione del Perdono di Terranuova Bracciolini, appuntamento storico e immancabile per tutti i valdarnesi. La fiera, che si svolge dal 21 al 26 settembre, ospita più di trecento espositori riconfermandosi come un’occasione importante per molte attività commerciali e culturali. Ancora una volta, la sinergia tra Amministrazione Comunale, Proloco e numerose associazioni ha prodotto un calendario ricco di eventi, presentato dal sindaco Sergio Chienni e il presidente della Pro Loco, Emanuele Cerri.

Alcuni appuntamenti dei prossimi giorni:

Sabato 23 settembre

Dalle 9 a mezzanotte nel centro storico ci sarà l’esposizione e la vendita di prodotti artigianali, enogastronomici, agricoli, edili, abbigliamento, arredamento, prodotti tipici regionali, veicoli industriali e per il tempo libero; via Tagliamento ospiterà l’edizione straordinaria del mercatino dell’usato e degli hobbisti.
Dalle ore 10 e dalle ore 16, in piazza Unità Italiana, apertura stand di laboratori e giochi a cura di Dritto&Rovescio. Alle ore 15, in via Tevere, apertura della 36°manifestazione zootecnica valdarnese a cura dell’Associazione Dimensione Maremma e 18°mostra campionaria del Valdarno. Dalle 17 alle 18, in piazza Liberazione, spettacolo di tango argentino della scuola di ballo Niños de Tango Valdarno, dalle 18 alle 19, esibizione della società ginnica Giglio e alle 21.30, esibizione della scuola di canto Studio 73.

Domenica 24 settembre

Alle ore 6 al parco fluviale, la gara di canto degli uccelli da richiamo. Dalle 9 a mezzanotte nel centro storico prosegue l’expo di prodotti, in via Tagliamento il mercatino dell’usato e degli hobbisti e in via Tevere prosegue la fiera zootecnica. In piazza Unità italiana (dalle 10 e dalle 16) laboratori e giochi per bambini a cura di Dritto&Rovescio. Dalle 16 alle 18, in piazza Liberazione esibizione di danza a cura della Salus fitness. Dalle 18 alle 19.30, esibizione di ginnastica artistica degli allievi dell’associazione sportiva “La Coccinella” e alle 21.30, sempre in piazza Liberazione, spettacolo musicale Mammalover in concerto, un revival musicale anni ’80, ’90 e 2000.

Lunedì 25 settembre

Parco pubblico attrezzato di viale Europa, apertura 409°Fiera nazionale degli uccelli da richiamo e animali da cortile 31°mostra mercato animali da cortile e del vero. Dalle 9 a mezzanotte nel centro storico prosegue l’expo di prodotti, in via Tagliamento il mercatino dell’usato e degli hobbisti e in via Tevere prosegue la fiera zootecnica. Alle ore 10 e alle 16, in piazza Unità italiana, animazione per bambini con “Gioca la mente e tante storie” a cura di teatro di strada Terzo Studio. Alle ore 11.30, al parco pubblico attrezzato, esibizione dei fischiatori con imitazioni canore di uccelli. Dalle 15.30 alle 17.30, in piazza Liberazione, esibizione di arti marziali a cura di Salus fitness, alle ore 18, tombola a scopo benefico della Sezione AVIS di Terranuova. Alle ore 21, premiazione della miglior porchetta Perdono 2023 e alle 21.10, presentazione ASD Terranuova-Traiana 2023-2024 e alle ore 21.30, spettacolo musicale “Gente di Terranuova”, serata di musica e spettacolo che ripercorre anni di storia musicale di artisti terranuovesi, presentano Cesare Menchi e Nedo Checchi.

Martedì 26 settembre

Dalle 9 a mezzanotte nel centro storico prosegue l’expo di prodotti, in via Tagliamento il mercatino dell’usato e degli hobbisti e in via Tevere prosegue la fiera zootecnica. Alle ore 10, al parco pubblico attrezzato, presentazione delle squadre ciclistiche con partenza della gara ciclistica internazionale under 23. Alle ore 13, 53° Ruota d’oro – 91° G.P. Festa del Perdono. L’arrivo della gara è previsto alle 16.45 sul viale Europa (davanti al parco pubblico) e alle ore 17.30 previste le premiazioni della gara ciclistica. Alle 21.30, in piazza Liberazione, il concerto della Filarmonica G.Verdi di Terranuova Bracciolini, diretto da David Macinai.
Alle 22.45, sul viale Europa, all’altezza di via Don Milani, spettacolo pirotecnico di chiusura della Fiera.

Articoli correlati