Cerca
Close this search box.

“Poggio Bracciolini il tour”. Venerdì a Terranuova spettacolo itinerante con gli studenti dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII

Riproduci video

“Poggio Bracciolini il tour” è lo spettacolo itinerante nelle strade del centro storico di Terranuova, in programma dalle ore 17 di venerdì 15 settembre, con il coinvolgimento delle studentesse e degli studenti dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII. “Un’iniziativa che ha il merito di avvicinare i ragazzi alla creatività e alle arti – ha detto l’assessora all’istruzione, Sara Grifoni. Ringrazio la dirigente scolastica e tutti i docenti che si sono impegnati per la realizzazione del progetto, ottenendo il finanziamento ministeriale. Con questo spettacolo itinerante la nostra scuola esce dalla sua sede tradizionale per andare nelle vie e nelle piazze del nostro territorio, coinvolgendo le studentesse e gli studenti in percorsi artistici come occasione di crescita e conoscenza”.

Il Piano delle arti, adottato ogni tre anni con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, è lo strumento di attuazione della promozione della cultura umanistica, che eroga risorse per realizzare percorsi sui temi della creatività. Lo spettacolo itinerante previsto a Terranuova partirà dalla scuola Primaria Bettino Ricasoli per procedere su Viale Piave, Piazza Trento, Via Vittorio Veneto, Via Montello e Piazza Liberazione dove si concluderà.

Articoli correlati