Cerca
Close this search box.

Terranuova. Sabato si inaugura la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Ecco tutti gli eventi fino all’Epifania

Un programma ricchissimo quello messo in calendario dalla Pro Loco di Terranuova Bracciolini in vista delle festività di Natale e di fine anno. Si parte ufficialmente sabato prossimo con l’inaugurazione della tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio, allestita in piazza della Repubblica. A partire dalle ore 15 ci si potrà sbizzarrire sui pattini fino al giorno dell’Epifania. In concomitanza con l’apertura della pista, nella sala consiliare si terrà una esposizione di modellini di navi a cura dell’associazione Navimodellisti Toscani, con in rassegna anche micromotori d’epoca, meteoriti e pietre dell’uomo primitivo.
Il 2 dicembre in centro storico si terrà il Mercatino di Natale, allietato dalle Street Band. Tra gli altri eventi il Mercatino di Forte dei Marmi, che si terrà per l’intera giornata l’8 dicembre. Per l’occasione arriverà anche Babbo Natale. Gli eventi proseguiranno anche sabato 15 e domenica 16 dicembre, con il mercato straordinario in via Roma e una singolare iniziativa curata dall’associazione “Dritto e Rovescio” alla scoperta dei giochi di una volta, con racconti per bambini. Spazio anche alla musica, con l’esibizione della Filarmonica Verdi di Terranuova Bracciolini.
Il week end prima del Natale da ricordare “La Bottega di Geppetto”, un laboratorio a cura di Fantulin, con la costruzione di manufatti in legno in tema natalizio per bambini a adulti. Le iniziative proseguiranno anche dopo il 25 dicembre, con il 29° Torneo Nazionale di Minibasket al centro degli eventi. A Terranuova si festeggerà anche l’arrivo del nuovo anno. Il 31 dicembre, in piazza della Repubblica, a partire dalle ore 22,30, spettacolo circense e artisti di strada e, a seguire, festa in piazza sul tema “Brindiamo con i pattini”. Il programma si concluderà il 6 gennaio, con la tombola a cura del Calcit e, in piazzale Trento, l’arrivo della Befana.

Articoli correlati