Cerca
Close this search box.

Thalia sarà operata in Florida. La madre: “grazie a tutti. Siamo vicini al traguardo”. Partenza ad aprile/maggio

E’ stata straordinaria – come sempre – la mobilitazione del Valdarno per la famiglia della piccola Thalia, la bimba terranuovese affetta da una grave malattia ad una gamba che necessita di un intervento molto costoso oltreoceano. I valdarnesi hanno fatto a gara per aiutare i genitori a raccogliere la somma necessaria per la trasferta e oggi pomeriggio la madre della piccola, Valeria Pellegrini, ha annunciato che la raccolta fondi sta procedendo benissimo.
” Io e Thalia ci teniamo a ringraziarvi tutti quanti uno per uno per tutto l’affetto dimostrato – ha scritto – . Siamo sempre più vicini al traguardo e lo dobbiamo grazie all’aiuto di tutti voi!! Nelle ultime settimane abbiamo deciso di portare Thalia in America, verrà operata dal Dott. Paley, al Paley Institute in Florida.
Sono sorte diverse complicazioni a livello burocratico con Dubai che ci impedivano di poterle dare le cure adeguate. Abbiamo contattato il chirurgo in America e deciso quindi di cambiare destinazione. Essendo gli unici due chirurghi ad effettuare questo tipo di operazioni, il trattamento sarà lo stesso con 9 mesi di permanenza negli Stati Uniti”.
Mamma Valeria ha poi aggiunto che tutti i valdarnesi saranno aggiornati sui prossimi sviluppi e sulla data di partenza che, se tutto procede bene, dovrebbe essere a fine Aprile/ primi di maggio. “Siamo sempre più vicini! Incrociate le dita con noi e continuate a sostenere Thalia in questo suo viaggio speciale!”, ha concluso la madre.
La bambina è affetta da una rarissima malattia, una malformazione alla gamba sinistra che le impedisce di camminare. Per darle la possibilità di tornare a vivere un’esistenza normale, è necessario un intervento che sono in grado di eseguire solo due chirurghi ortopedici in tutto il mondo, uno dei quali è il dottor Paley, in Florida.

Articoli correlati