Cerca
Close this search box.

Con un grande secondo tempo il Montevarchi ribalta la partita e batte lo Scandicci

 

Una vera metamorfosi. E’ quella che ha fatto il Montevarchi tra il primo e il secondo tempo della gara con lo Scandicci. I rossoblù hanno disputato una frazione di gara quasi sconcertante, consentendo agli ospiti di chiudere in vantaggio. Ma nell’intervallo Venturi deve aver fatto tremare i muri dello spogliatoio perchè in campo si sono ripresentati undici leoni che hanno azzannato la “preda”, non dandole scampo e vincendo con pieno merito per 3-1. Importante l’apporto del pubblico, che nella ripresa ha letteralmente trascinato la squadra.
Dopo soli quattro minuti doccia gelata, in pieno clima, per i tifosi del Montevarchi. Saccardi si invola e Amatucci lo atterra all’interno dell’area di rigore. Rigore sacrosanto e giallo per il giocatore aquilotto. Dal dischetto Ballardini non sbaglia e lo Scandicci passa in vantaggio. Reazione dell’Aquila. Lancio per Tognarelli che, defilato, non riesce a battere a rete, “murato” dal portiere. Due minuti dopo, su punizione di Mannella, Salvadori da pochi passi spedisce alto di testa. La squadra di Venturi comunque gioca male e la prima mezzora è una delle più brutte della stagione. Probabilmente la più brutta. Al 37° pericoloso cross di Essoussi dalla destra, ma non arrivano né Mannella, né Biagi sulla corta respinta di un difensore. Si chiude così per il Montevarchi il peggior primo tempo del campionato.
Ad inizio secondo tempo Venturi toglie Amatucci e inserisce Diarrasouba. Dopo quattro minuti occasione per Biagi, che riprende una ribattuta in area e conclude a botta sicura da pochi passi. Muro della difesa ospite. Al 7° splendida punizione di Regoli, vola Timperanza e devia in angolo. E’ un Montevarchi più deciso in questo inizio di secondo tempo. Al 12° il Montevarchi pareggia. Su cross in area, ennesima respinta a Vieri Regoli, da pochi passi, gonfia la rete. 1-1 e Aquila decisamente migliore. Il Brilli Peri si infiamma anche per alcune decisioni arbitrali contestate ma esulta al 20° quando su cross dalla destra di Regoli Tognarelli, di testa, mette la palla in goal. I rossoblù la ribaltano. E’un’altra squadra quella di Venturi e al 25° fa il tris. Pasticcio difensivo dello Scandicci, non si intendono il portiere e il capitano Vinci, ne approfitta Essoussi che conquista la sfera e deposita la sfera a porta vuota. 3-1. La partita, in pratica, finisce qui. I rossoblù avrebbero l’opportunità di fare il poker, ma un gran tiro di Mannella in pieno recupero viene deviato in angolo da Timperanza. Finisce così con un successo casalingo che mancava da troppe settimane.

FORMAZIONI

MONTEVARCHI – Tegli, Migliorini, Biagi, Salvadori, Donatini, Essoussi, Regoli, Zini, Amatucci, Mannella, Tognarelli
A disposizione: Pellegrini, Achy, Meledandri, Rialti, Parigi, Frati, Adami, Diarrasouba, Masini
All. Venturi

SCANDICCI – Timperanza, Vinci, Cauterucci, Giampà, Pezzati, Manganelli, Sinisgallo, Poli, Saccardi, Bigica, Ballardini
A disposizione: Camilloni, Gelli, Campagna, Frascadore, Manzani, Parrini, De Pascalis, Giannone, Ferretti
All. Davitti

Arbitro: Mastrodomenico di Policoro

Articoli correlati