Cerca
Close this search box.

Vola il Montevarchi. La squadra di Venturi batte il Trestina e si avvicina alla vetta

Con una prestazione di grande personalità il Montevarchi ha battuto per 2-1 il Trestina avvicinandosi ulteriormente alla vetta e dimostrando di avere un organico importante, che può competere fino alla fine per la vittoria di campionato. Una prova autoritaria e ancora più importante se consideriamo che Venturi ha dovuto fare a meno di ben sei elementi. Al Bernicchi di Città di Castello circa 250 i tifosi al seguito.
Al 14° primo squillo del Montevarchi. Clamoroso errore difensivo di Polidori che consegna il pallone, al limite dell’area, a Masini che conclude a rete con il portiere momentaneamente fuori porta. La palla esce di poco. La partita non decolla, ma al 18° i rossoblù passano in vantaggio. Angolo dalla destra di Mannella, spizzata di Tognarelli e incornata vincente, da due passi, di Essoussi. 1-0. Il Trestina subisce il colpo e soprattutto in difesa mostra qualche disattenzione di troppo. E così al 37° i valdarnesi raddoppiano. Punizione dalla sinistra di Mannella e deviazione vincente, da pochi passi, di Salvadori. Esultano i molti sportivi aquilotti giunti al Bernicchi. I padroni di casa non riescono a imbastire azioni da goal degne di vita e il tempo si chiude con il Montevarchi meritatamente con il doppio vantaggio.
Ad inizio ripresa i valdarnesi controllano senza eccessivi problemi e al 19° Masini, servito da Mannella conclude a rete. Para in due tempi Cosimetti. Al 27° però i padroni di casa accorciano le distanze. Angolo dalla destra e colpo di testa vincente di Gramaccia che mette la palla in fondo al sacco. Una gara controllata senza problemi che si complica. Alla mezzora ancora pericolosissimi i padroni di casa con una mischia furibonda senza esito, anche perchè l’arbitro aveva fermato il gioco per un fallo in area. Alla mezzora annullato un goal di Essoussi per fuorigioco. La gara, quindi, si mantiene aperta, ma l’Aquila stringe i denti e si porta a casa un successo meritato ed importantissimo.

FORMAZIONI

TRESTINA – Cosimetti, Marconi, Martinelli, Hoh, Tersini, Polidori, Lignani, Gramaccia, Catacchini, Staiano, Gallozzi
A disposizione: Cucchiararo, Maggioli, Ravanelli, Petricci, Marchi, Vinagli, Landi, Orlandi, Benedetti
All. Cerbella

MONTEVARCHI – Pellegrini, Achy, Salvadori, Donatini, Essoussi, Rialti, Mannella, Diarrasouba, Mosti Falconi, Tognarelli, Masini
A disposizione: Tegli, Migliorini, Clement, Zini, Cuccuini, Parigi, Gistri, Adami, Landini
All. Venturi

Arbitro: Virgilio di Trapani

Articoli correlati