Cerca
Close this search box.

“GamIn’ Palomar”. A San Giovanni nuovo appuntamento con i giochi analogici intelligenti

A San Giovanni, dopo il successo riscontrato negli ultimi mesi, torna anche il questo 2024 GamIn’ Palomar, una giornata dedicata al gioco analogico e intelligente. La manifestazione è gratuita e aperta a tutti e si terrà domenica 21 gennaio alla Casa della Cultura di piazza della Libertà dalle 15 alle 19, E’ organizzata dal Comune in collaborazione con le diverse associazioni ludiche della zona: From Beyond, LiberiLibri & LiberiScacchi, Kraken, ValDungeon. Giochi da tavolo, giochi di ruolo e scacchi; un’ampia selezione di sfide appassionanti e momenti indimenticabili, un’occasione di intrattenimento per giovani e meno giovani. Chiunque potrà mettersi alla prova, gratuitamente, immaginare e costruire nuovi mondi, storie e vicende, studiare e ponderare le proprie ‘mosse’ e quelle altrui.

“Siamo fermamente convinti – le parole del sindaco Valentina Vadi e dell’assessore alla cultura Fabio Franchi – che il gioco sia un’importante e decisiva attività culturale: giocare, infatti, mette in moto la creatività, la fantasia, e favorisce le relazioni interpersonali. Siamo grati a tutte le varie associazioni che si mettono a disposizione e che insieme a noi, agli operatori di Palomar costruiscono queste periodiche iniziative. Un’ulteriore conferma del forte e costruttivo tessuto associativo del nostro territorio, di come il modo migliore di fare cultura sia unendo le forze delle molte realtà, pubbliche e private che operano nel campo della creatività. Non possiamo che esprimere soddisfazioni per questi appuntamenti che arricchiscono l’offerta culturale di Palomar”.

Come hanno ricordato gli amministratori, Palomar si conferma spazio aperto alle varie forme di conoscenza e luogo attivatore di relazioni, in cui è possibile tessere legami tra realtà, persone, età e gruppi sociali diversi: una casa dove si può studiare, incontrarsi, leggere, ascoltare, guardare un film e ora anche giocare insieme. “Unitevi a noi – l’invito delle associazioni – per un pomeriggio all’insegna del divertimento e della condivisione. Sarà possibile incontrare altri appassionati di giochi analogici e creare nuove e interessanti amicizie. Non vediamo l’ora di ritrovarci tutti insieme a GamIn’ Palomar. Un ringraziamento speciale al sindaco di San Giovanni Valentina Vadi, all’assessore alla cultura Fabio Franchi e alla direzione di Palomar per il loro continuo supporto”.

Articoli correlati