Cerca
Close this search box.

I Ragazzi di Arnolfo e Pupo cantano in una Rsa dell’aretino

Una giornata indimenticabile non solo per loro, ma anche per gli anziani ospiti della casa di riposo. Ieri i Ragazzi di Arnolfo, i pensionati sangiovannesi che hanno costituito un gruppo musicale, si sono esibiti alla RSA “La Casa di Anna” di Viciomaggio, alle porte di Arezzo, in un grande concerto insieme a Pupo. Il popolare cantautore, che tra l’altro non è nuovo ad iniziative sociali come queste, all’interno della struttura ha la madre ospite. Inevitabile quindi l’incontro con i Ragazzi di Arnolfo che, del resto, sono nati non solo per divertirsi e cantare, ma anche per allietare soprattutto gli ospiti delle residenze per anziani. In questi anni, infatti, sono stati protagonisti di molte iniziative all’interno delle case di riposo, e non solo del Valdarno.

Ieri una giornata davvero speciale. Gli amici sangiovannesi uniti dall’amore per la musica e Pupo si sono esibiti in un concerto che rimarrà una delle pagine più belle della storia dei “Ragazzi”.

Una bellissima carrellata di immagini video del concerto di ieri realizzata da Franco Salucci

Hanno iniziato per gioco i Ragazzi di Arnolfo.  Adesso sono richiesti da più parti. Un amore per la loro città sfociato in una serie di iniziative in Valdarno e oltre.  Per essere ragazzi, sono un po’ cresciutelli, dato che parliamo di over 70, ma non conta l’età, conta lo spirito e loro, di spirito, ne hanno da vendere. Il gruppo musicale è formato da più di venti componenti, tutti ultrasettantenni, che suonano, cantano e si divertono. Ieri questa bellissima iniziativa che ha coinvolto anche uno dei più popolari cantautori italiani.

Articoli correlati