Cerca
Close this search box.

Prima edizione della manifestazione “La Selva”: previste gare competitive di cross e una passeggiata aperta a tutti

Domenica 6 marzo si terrà la 1° edizione del cross “La Selva” , un evento sportivo nell’omonima località, che comprenderà una passeggiata ludico motoria aperta a tutti e gare competitive di cross. L’evento è organizzato dalla Polisportiva Rinascita Montevarchi e dai Veterani dello sport sezione di Montevarchi, in collaborazione con la Sezione soci Unicoop Firenze di Montevarchi e il patrocinio del Comune di Montevarchi.

La passeggiata seguirà un percorso di 5 km, partendo da via della Selva fino alla Fattoria di Scrafana, per fare poi ritorno al punto di partenza. Sarà possibile percorrere la passeggiata a corsa, a passo svelto o lento, insieme agli amici e accompagnati dai propri cani.
L’evento ha l’obiettivo di far godere a tutti una domenica di sport all’aria aperta per riscoprire uno dei luoghi più suggestivi della campagna montevarchina.

Durante la giornata sarà possibile partecipare, inoltre, a gare competitive di cross per gli atleti di tutte le età. Le gare competitive si terranno su distanze variabili: 150 metri per gli esordienti (nati tra il 2015 e il 2017) e 6 chilometri per gli adulti. Sono previste sei categorie giovanili (per i nati tra il 2005 e il 2017) e nove categorie adulti (per i nati dal 2004 e anni precedenti, comprese le categorie senior).
La gara competitiva fa parte del calendario delle manifestazioni regionali Fidal e CSI. Possono partecipare tutti i tesserati Fidal e degli altri enti di promozione sportiva in regola con il tesseramento e con le norme sanitarie vigenti.

Sarà possibile iscriversi all’evento fino a giovedì 3 marzo. Gli adulti potranno iscriversi online sul sito www.cronorun.it mentre per le categorie giovanili sarà possibile iscriversi gratuitamente contattando l’indirizzo email associazione@rinascitamontevarchi.it
Per partecipare è necessario possedere il Green Pass. Per ricevere ulteriori informazione è possibile contattare i seguenti numeri:
Valerio 328.2244934; Mario 335.6426413; Marco 348.3185436; Sergio 328.2244916.

Articoli correlati