Cerca
Close this search box.

Castelfranco Piandiscò oggi è tornata sotto i riflettori di Rai2

Castelfranco Piandiscò oggi sotto i riflettori delle Telecamere Rai. In piazza a Castelfranco la troupe di “Mezzogiorno in Famiglia” per registrare due puntate che andranno in onda nel fine settimana su Rai2.

Le telecamere della Rai ogni sono tornate in Piazza Vittorio Emanuele a Castelfranco di Sopra per registrare le puntate che andranno in onda questo sabato e domenica 12 e 13 maggio. Al lavoro sul pavé di Castelfranco una troppe Rai di Saxa Rubra composta da una ventina di persone senza contare la conduttrice la bella Claudia Andreatti e la popolazione del comune giunta per curiosare nel dietro le quinte. Oltre ai giochi e alle sfide delle squadre dei giovani del territorio, che si sono scontrate con i colleghi del comune di Breno questa mattina la registrazione è stata l’occasione per presentare le eccellenze del territorio: dalla ricotta di Gongolo al giaggiolo coltivato nelle campagne di Caspri e Pulicciano e poi gli artisti e i piatti tipici.

La sfida ai quarti di finale per Castelfranco Piandiscò contro il comune bresciano di Breno sarà terminata nel prossimo week end quando si terranno i collegamenti tra lo studio e la registrazione di stamani.

Lo scorso inverno state registrate altre quattro puntate con protagonista Castelfranco Piandiscò e i ragazzi del comune avevano vinto le sfide mantenendosi campioni per due fine settimana successivi. Castelfranco Piandiscò al momento è settimo nella classifica generale.

Quelli di oggi e di sabato e domenica prossimi saranno i quarti di finale, che dovrebbero garantire l’accesso alla semifinale. In palio, ormai lo sappiamo, c’è uno scuolabus per il comune che risulterà vincitore assoluto di ‘Mezzogiorno in famiglia’.

A curare l’organizzazione in piazza, a fianco dei concorrenti, l’Amministrazione comunale, con la Polizia Municipale, i rappresentanti delle associazioni Pro Loco di Castelfranco, Faella e Pian di Sco’ e i volontari della Confraternita di Misericordia di Castelfranco.

Articoli correlati