Cerca
Close this search box.

“Arte e restauro in Valdarno”. Giovedì 14 settembre presentazione dei 3 volumi nella chiesa di San Pietro a Presciano

“Arte e restauro in Valdarno” (Edizioni Accademia Valdarnese del Poggio) è il titolo dei 3 volumi donati alla Biblioteca comunale di Laterina Pergine Valdarno dall’Associazione d’Arno Amici dei Musei e dei Monumenti del Valdarno Superiore. Un regalo per la comunità particolarmente gradito dagli amministratori del Comune unico che hanno deciso di approfondire la conoscenza dei contenuti dei libri con gli artefici dell’operazione culturale.
La presentazione è in programma giovedì prossimo, alle 21.15, nella chiesa di San Pietro a Presciano e, dopo i saluti istituzionali del sindaco Jacopo Tassini e dell’assessore alla Cultura Alessandra Chighine, seguiranno gli interventi critici di Lucia Fiaschi, presidente dell’Associazione d’Arno, Lorenzo Tanzini, presidente dell’Accademia Valdarnese del Poggio, Alice Rovai, autrice della grafica editoriale e delle copertine, e dei curatori dei rispettivi volumi, ovvero Carlo Fabbri, Lucia Bencistà, Elia Bruttini. A moderare l’incontro Paola Prizzon, referente Auser Cultura Valdarno.


L’incontro con l’Associazione d’Arno Amici dei musei e dei Monumenti del Valdarno Superiore e l’Accademia Valdarnese del Poggio è anche l’appuntamento che chiude il “Festival estivo” organizzato dall’amministrazione comunale e realizzato con il contributo fattivo di Commissione di Biblioteca del Centro Culturale di Memorie e Contemporaneità di Pergine, Pro Loco Pergine, Società Filarmonica Santa Cecilia di Laterina, Associazione “Opera Viwa” di Arezzo, Associazione d’Arno Amici dei Musei e dei Monumenti del Valdarno e dell’Accademia Valdarnese del Poggio.

Articoli correlati